Login

RESI E RIMBORSI

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci tramite raccomandata (Ferrari sport s.a.s via Costantino Reta, 26/28 r 16162 Genova) via telefono (+39.0107404514) o via email (info@ferrarisport.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica .

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 20 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni presso Ferrari sport s.a.s. Via Costantino Reta, 26/28r 16162 Genova GE senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Al fine di ottenere il rimborso (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) i prodotti devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere restituiti in condizioni “pari al nuovo” ed essere adatti ad essere rivenduti.

Ricorda che devono essere intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

  • non provare alcun prodotto in acqua
  • non sporcare indumenti e scarpe mentre li provi
  • provare costumi e mute indossando un capo intimo
  • non staccare etichette e cartellini
  • non distruggere o danneggiare scatole, buste e confezioni originali
  • non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
  • non lavare indumenti, scarpe, mute o costumi
  • restituire tutti gli accessori originariamente in dotazione
  • si raccomanda particolare cautela e attenzione con i costumi da competizione, ci riserviamo di accettare il reso solo dopo un’attenta revisione.

In particolare ecco alcuni degli accorgimenti che ti preghiamo di rispettare per ottenere la restituzione:

Siamo spiacenti, ma non potremo accettare:

  • prodotti visibilmente utilizzati
  • prodotti lavati, segnati, macchiati, strappati e/o che abbiano subito qualsiasi alterazione
  • prodotti privi di cartellini e/o scatola originale

Riepilogo costi di spedizione

Nella tabella qui di seguito riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. Nel dubbio è consigliabile contattare il nostro servizio clienti per ulteriori chiarimenti.

Se sei il titolare di un conto Paypal e hai effettuato il pagamento tramite Paypal puoi anche ottenere il rimborso di tutte le spese di spedizione. Per farlo iscriviti al servizio immettendo il tuo indirizzo email nella pagina https://www.paypal.it/reso.

Back to Top
Help
Salve! Usate questo box per inviarci messaggi via WhatsApp...
Shopping Cart
Close

Nessun prodotto nel carrello.